Giornata della donazione di sangue – Domenica 22 maggio

Esplora contenuti correlati

Accanto alla famiglia per la perdita del caro Rocco Di Nota

19 Febbraio 2022

Rocco Di Nota

 

Foto Rocco di Nota

Una vera tragedia la scomparsa di Rocco Di Nota. Un professionista che attraverso la sua umanità ha saputo rappresentare la vita con tutte le sue bellezze. Attraverso le sue foto e video ha narrato le ricchezze di un territorio, esaltandone i particolari. Una perdita e un lutto anche per il nostro paese per il quale avrebbe dovuto, nei prossimi giorni, consegnare un video spettacolare realizzato con il suo drone.

Il messaggio del sindaco Paolo Fallone

“Esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza a tutta la sua famiglia per la perdita del caro Rocco. Lo abbiamo conosciuto apprezzando i suoi lavori, era diventato uno di casa. Una persona discreta ed educata che aveva accettato di realizzare il nostro progetto: un video girato con il drone per il nostro paese. Un lavoro che svolgeva seguendo il nostro presidente del Consiglio comunale Gaetano Battaglini che aveva stretto con lui un rapporto di amicizia. Noi lo porteremo per sempre nei nostri cuori, un ricordo fatto di tante immagini che scorrono veloci lasciando un segno indelebile. Grazie Rocco”.

Il messaggio del presidente del Consiglio Comunale Gaetano Battaglini

“Quando il nostro Sindaco mi ha comunicato la notizia non volevo crederci perché con Rocco c’eravamo sentiti ieri. Parlavamo del video girato con il drone del quale mi aveva fatto vedere un’anteprima: un vero spettacolo, doveva essere una sorpresa per tutti. Gli ultimi ritocchi ed era già pronto per essere lanciato.
Mi aveva parlato dei suoi progetti futuri era entusiasta del suo lavoro. Con lui era nata una speciale amicizia tanto che si facevano anche delle profonde riflessioni sulla vita. Amava la sua famiglia e la vita che aveva inondato la sua casa con la nascita di un bambino. Sapeva coinvolgere, ascoltare e condividere anche le sofferenze altrui. Un uomo davvero speciale, un esempio di vita e vitalità. Le tante e belle immagini da lui girate scorrono ancora davanti ai miei occhi con la sua voce che raccontava ogni particolare, ogni frammento che per lui era importante. Anche io rivolgo, con il nostro Sindaco e l’Amministrazione Comunale, il mio più profondo cordoglio a tutta la famiglia per questo grave lutto. A te caro Rocco il mio abbraccio e il mio grazie per aver avuto l’opportunità di condividere un tratto di strada”.

Condividi: