Convocazione Consiglio Comunale – Seduta Ordinaria

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE  RENDE NOTO A TUTTA LA CITTADINANZA CHE IL COSIGLIO COMUNALE è convocato,  in seduta ordinaria, per il giorno 30.11.2022 alle ore 17:00, nella sala Consiliare […]

Esplora contenuti correlati

Al via il rifacimento delle vie Colleperello e Matrice. Lo annuncia il sindaco Paolo Fallone.

16 Ottobre 2022

Grazie all’accordo dell’Amministrazione comunale con ASTRAL , mediato dal delegato alla manutenzione Antonio Farina prima delle ultime amministrative, sarà asfaltato il secondo tratto di via Colleperello per una lunghezza di 700 metri compresa la traversa interna di Colleperello e ulteriori 500 metri di via Matrice partendo dall’interazione con via Colleperello. Rimarranno, momentaneamente, non asfaltati i primi 600 metri di via Colleperello partendo dall’incrocio con la SSR82 (Ponte Pisciarello) che saranno asfaltati nei prossimi mesi da Acea che, grazie alla mediazione del consigliere delegato alla rete idrica Angelo Petrucci, è stata concordata anche la sostituzione di tutta la conduttura idrica a beneficio di questa contrada. 

Le spese per l’esecuzione di questi lavori, coordinate dall’assessore ai lavori pubblici e responsabile dell’ufficio tecnico comunale Gianmarco Cichelli, non graveranno sulle casse comunali. I lavori iniziati venerdì proseguiranno a ritmo serrato al fine di garantire la viabilità dei residenti delle zone interessate dal rifacimento delle strade. Un risultato raggiunto grazie alla mediazione dell’Amministrazione Fallone  iniziata lo scorso anno i cui risultati sono oggi apprezzati dall’intera comunità e, in modo particolare, dai residenti di queste zone. 

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone 

 “Sono particolarmente soddisfatto di questo importante risultato ottenuto grazie all’impegno del consigliere delegato alla manutenzione Antonio Farina che ha lavorato costantemente raggiungendo questo obiettivo attraverso una proficua mediazione con Astral. Tutto questo è frutto di una costante programmazione e monitoraggio del territorio a proseguimento di quanto già iniziato, negli scorsi anni, così che questa Amministrazione continui a raccogliere i frutti che oggi vanno a beneficio di via Colleperello, parte di via Matrice e di una intera zona la cui viabilità è fondamentale per il collegamento alle strade provinciali e regionali. Con il consigliere Antonio Farina, la cui opera è stata fondamentale, ringrazio il consigliere delegato alla rete idrica Angelo Petrucci e con lui l’assessore ai lavori pubblici Gianmarco Cichelli che ha coordinato le operazioni che hanno portato all’esecuzione dei lavori. Ringrazio infine tutti gli amministratori con i quali si è deciso, in modo collegiale, l’esecuzione di questi lavori a beneficio dei residenti di queste zone. La messa in sicurezza delle strade è un obiettivo prioritario di questa Amministrazione a beneficio di tutti dimostrando, ancora una volta, che i progetti annunciati nella scorsa campagna elettorale sono realtà perché, come sempre, l’ottimizzazione dei servizi concorre allo sviluppo dell’intero territorio”.

Condividi: