Inaugurato il Fitness Park

“Sarà un luogo di aggregazione aperto a tutti nel quale praticare sport, con un percorso  per ipovedenti e non vedenti” . Le parole del sindaco Fallone evidenziano la soddisfazione dell’amministrazione […]

Esplora contenuti correlati

Al via le iniziative de “Il Maggio dei Libri”: l’aurore Andrea Maggitt è stato accolto dagli alunni della scuola locale

21 Maggio 2023

In occasione del Progetto Lettura, gli alunni delle scuole medie di San Giovanni Incarico e Pico hanno incontrato Andrea Maggi, il celebre professore d’Italiano e Latino ne “Il Collegio”, in onda su Rai Due, e autore del romanzo “Storia d’amore e di rabbia”, che ha risposto alle domande, alle curiosità dei ragazzi sui temi dell’inclusione e dell’amore per la cultura.

All’evento, organizzato dalla scuola, hanno preso parte il dirigente scolastico Angelo Urgera, il sindaco Paolo Fallone, il presidente del Consiglio Comunale e delegato all’Istruzione Gaetano Battaglini e il vice comandante della locale stazione de Carabinieri Giuseppe Di Stefano.

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone e del presidente del Consiglio Gaetano Battaglini

“Siamo fieri  di essere in prima linea nella campagna di promozione della lettura de “Il Maggio dei Libri”, sostenuta dal Ministero della Cultura: un segno importante per il nostro paese, di crescita, miglioramento ma, soprattutto, di attenzione verso i cittadini più giovani. La nostra comunità, riconosciuta quelle “Città che legge”, favorisce queste importanti iniziative che rappresentano un momento fondamentale per una crescita senza esclusioni. Il nostro ringraziamento, per il successo di questo evento, oltre che all’autore Andrea Maggi, va al dirigente scolastico il professor Angelo Urgera, agli insegnanti e a tutti gli alunni che hanno avuto l’opportunità di vivere questa bella esperienza. I libri rappresentano uno strumento di libertà, attraverso il quale gettare le basi di una società aperta al cambiamento, al rispetto, all’accettazione dell’altro. Le basi di una società felice”.

Condividi: