Servizio Civile – Domande e linee guida

      CLICCA QUI PER PRESENTARE LA DOMANDA                  

Esplora contenuti correlati

Auguri per le festività Natalizie da parte del sindaco Paolo Fallone e dell’Amministrazione

24 Dicembre 2018

Cari concittadini e amici,

sono orgoglioso e onorato di rivolgere, a nome dell’intera Amministrazione, gli auguri di un Natale gioioso all’insegna dei valori da condividere nella famiglia e con gli amici.

È un momento nel quale ciascuno di noi non deve far mancare il calore e la vicinanza a tutti e, in modo particolare, a quanti sono nel bisogno. Una grande festa come il Natale deve essere vissuta, infatti, con generosità e amore, con l’impegno che tali sentimenti siano le basi per costruire, ogni giorno dell’anno, luoghi e rapporti migliori per crescere nella serenità, nell’uguaglianza e nella pace. Un messaggio d’amore immenso che ci viene ricordato, ogni anno, dalla nascita di Gesù Bambino nell’umile mangiatoia di Betlemme.

Un momento di tenerezza che ci sprona ad essere più vicini e attenti a quanti sono nel bisogno, rispondendo così al millenario appello dei principi formulati dal Cristianesimo.
Per questo vogliamo portare avanti le diverse forme di coesione sociale tese al rispetto di tutti e, in modo particolare, dei più deboli.

In questo momento di festa vogliamo esaltare e promuovere la vita, rigettando ogni forma di violenza sull’infanzia, sugli anziani e sulle donne. Tutti, senza esclusione, hanno diritto a vivere in modo dignitoso senza oppressioni e violenza. Noi, con tutte le nostre forze, ci adopereremo per promuovere tali valori al fine di costruire un mondo migliore.

Con queste intenzioni rinnovo, a ciascuno di voi amici e concittadini, gli Auguri di un Natale armonioso e di un 2019 pieno di soddisfazioni.

Paolo Fallone
Sindaco di San Giovanni Incarico

Condividi: