AVVISO – Incontro programmazione “Estate Sangiovannese 2022”

Esplora contenuti correlati

Augurio del Sindaco al parroco don Jorge Hernan Vargas per il XXV anniversario di sacerdozio

13 Dicembre 2021

Eccellenza reverendissima, carissimo don Jorge, concittadini e amici tutti, siamo lieti di celebrare e vivere questo giorno di festa.
Il 25^ anniversario dell’ordinazione sacerdotale del nostro parroco don Jorge Vargas è una tappa significativa del suo cammino missionario, fondato sulla sua risposta “Eccomi” alla chiamata di Gesù Buon Pastore. Una voce, una forza che ancora oggi ti sostiene nel proseguimento del tuo cammino di servizio verso i fratelli fondato su l’amore e sull’accoglienza senza riserve mettendo al centro Cristo, luce del mondo. Un vero e proprio faro che dilegua  le tenebre e ci conduce verso la resurrezione. Una speranza e una certezza per quanti condividono la pace, l’amore e l’uguaglianza, ripudiando ogni forma di violenza. Questi sono i messaggi che noi, carissimo don Jorge, abbiamo recepito dal giorno dell’inizio del tuo servizio alla Comunità sangiovannese il 1 settembre del 2019, quale parroco e rettore del Santuario della nostra Madonna della Guardia, a noi tanto cara.
E’ stato l’inizio di un nuovo cammino, ma con lo stesso spirito e insegnamenti tracciati dai tuoi predecessori don Antonio e don Aurelio Ricci, che ti hanno ceduto il testimone nella guida spirituale di questa comunità che ti ha accolto a braccia aperte dal primo giorno.
Abbiamo condiviso, dal primo momento tanti progetti ma sempre, nel rispetto dei ruoli. Tutto questo ha, infatti, prodotto molti frutti contribuendo ad una crescita integrale della comunità nella quale nessuno deve sentirsi escluso.  Sono state tante le nostre preoccupazioni soprattutto nel periodo della pandemia dove, tutti insieme, abbiamo messo in essere azioni di sostegno a chi era nel bisogno supportando la Caritas parrocchiale come continueremo a fare. A tutto questo si aggiunge un sogno condiviso: l’Oratorio con un centro multifunzionale che presto, come tu hai annunciato vedrà la luce.  Un progetto che questa Amministrazione intende portare a termine in quanto esso ben si sposa con la prossima apertura della Biblioteca comunale e del centro per la Gioventù.Tutte queste iniziative condivise evidenziano l’attenzione dell’Amministrazione a mettere al centro di ogni iniziativa i valori e, in modo particolare, quelli enunciati nel Vangelo che tu, caro don Jorgio,  annunci quotidianamente con la tua operosa testimonianza: un vero dono di Dio per la comunità.
Grazie don Giorgio per la tua dedizione e impegno fondato sui valori del cristianesimo e sull’educazione ricevuta dalla tua famiglia e, in modo particolare, dalla tua mamma e dal tuo papà, che ti hanno lasciato libero di percorrere la strada del servizio. Per questo oggi il nostro grazie va a tutta all’intera famiglia rappresentata dalla tua cara mamma Maria Eugenia a cui va il nostro grazie per aver accolto, amorevolmente, la tua scelta di vita. Con te carissimo don Jorge ringraziamo il nostro Vescovo Monsignor Gerardo Antonazzo, per averti posto alla guida di questa Comunità. Una chiesa missionaria e aperta, che accoglie e raccoglie le istanze di tutti senza esclusioni e, in modo particolare, quelle degli ultimi, la cui voce diventa la nostra voce e la loro forza la nostra forza. A loro deve andare, sempre, la nostra particolare attenzione nello spirito di Gesù Buon Pastore. Ancora grazie don Jorge per la tua generosa missione e agli insegnamenti che ci dai nel nome di Gesù e Maria Santissima della Guardia. Per questo, abbiamo deciso, unitamente a tutti gli amministratori, di erogare alla parrocchia un contributo da spendere per le necessità della parrocchia. Siamo certi che, come sempre, sarà utilizzato,  per le necessità della comunità.
Ti rinnoviamo carissimo don Giorgio l’augurio, a nome dell’amministrazione e di tutta la comunità, per il tuo 25^ Anniversario di sacerdozio, fondato sul servizio amorevole a tutti i fratelli.
Noi siamo qui sempre pronti a sostenerti in questa missione illuminati dall’esempio del Risorto, sotto la protezione materna della cara Madonna della Guardia.
Grazie a lei Eccellenza per la sua disponibile presenza nella nostra comunità che la ringrazia per averci donato don Jorge.  Grazie a voi tutti qui riuniti per aver voluto condividere questo momento di festa, un dono speciale di Dio.
Paolo Fallone
Sindaco
Condividi: