Lutto cittadino per la scomparsa del Vescovo Chiarinelli

Il Vescovo Mons. Lorenzo Chiarinelli Ricordiamo con particolare affetto il carissimo Vescovo Monsignor Lorenzo Chiarinelli  ritornato ieri alla casa del Padre. La sua scomparsa è per tutti noi un grave […]

Esplora contenuti correlati

Colonnine per la ricarica elettrica di auto in piazzale Matrice

21 Giugno 2020

Arrivano le colonnine per la ricarica elettrica di auto di nuova generazione in piazzale Matrice. Lo annuncia il sindaco Fallone e l’assessore all’ambiente Corsetti.

Il progetto, approvato nell’ultima Giunta comunale, sosterrà una circolazione ecosostenibile per auto elettriche di nuova generazione,  attraverso l’installazione gratuita  di due colonnine di ricarica elettrica con quattro postazioni in piazzale Matrice.

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone

La realizzazione, a costo zero, di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici di ultima generazione, conferma la politica ambientalista di questa Amministrazione, protesa verso servizi ecosostenibili e di qualità, senza gravare sulle casse comunali. E’ infatti questo un progetto che punta a rafforzare la tutela della salute pubblica, anche attraverso la riduzione dell’inquinamento dovuto all’emissione di gas di scarico delle auto.
Il servizio sarà gestito autonomamente da una società che provvederà all’installazione di tali apparati fornendo, inoltre, un App attiva su tutto il territorio nazionale che indicherà  i punti di ricarica. Tutto questo ovviamente dopo essersi registrati e con la possibilità di allontanarsi dalle colonnine ed essere avvisati a conclusione  della fase di ricarica. Un servizio di qualità supportato dalle nuove tecnologie che gestiranno tempi e pagamenti con un semplice click.
Ringrazio per questa grande opportunità di sviluppo ecosostenibile, che tende ad incentivare  la circolazione di auto non inquinanti, l’assessore all’ambiente Isabella Corsetti che ha seguito e sostenuto questa importante iniziativa”.

 

Condividi: