Torniamo tutti a Scuola dal 18 gennaio

Esplora contenuti correlati

Commemorazione ai Caduti – 4 novembre 2018

5 Novembre 2018

Si è tenuta oggi la commemorazione dei caduti di tutte le guerre.
Ha presieduto la cerimonia il vice sindaco Massimo Piccirilli.
L’evento è iniziato con la celebrazione Eucaristica nella Chiesa Parrocchiale presieduta dal parroco don Aurelio Ricci nella quale si è pregato per le vittime dei due conflitti mondiali.
Terminata la celebrazione il corteo aperto dal Gonfalone comunale si è spostato, seguito da numerose persone, in Piazza Umberto I dove, accompagnati dalle note della Banda Musicale Vincenzo Bellini diretta dal Maestro Gianfranco Ricci, si è svolta la cerimonia della deposizione delle corone d’alloro sia sull’antico monumento che su quello dedicato ai caduti di tutte le guerre.

La cerimonia è stata presieduta dal vice sindaco Massimo Piccirilli affiancato dal baby sindaco Andrea Dolce. Terminate le cerimonie di deposizione delle corone il parroco don Aurelio Ricci ha benedetto il monumento cittadino ai caduti.
Dopo questo momento, una rappresentanza di alunni della Scuola primaria, coinvolti grazie alla disponibilità della dirigente scolastica la dottoressa Rita Cavallo, ha letto delle poesie sulla ricorrenza del quattro novembre.
Terminata questa suggestiva parentesi ha letto un semplice e toccante discorso il baby sindaco Andrea Dolce raccogliendo il plauso di tutti i presenti.
A conclusione della cerimonia il vice sindaco Massimo Piccirilli ha letto il profondo e significativo messaggio del sindaco Paolo Fallone impegnato, questa mattina, presso la Prefettura di Frosinone.

Il tutto si è concluso con la deposizione di una corona d’alloro presso il monumento dedicato a Salvo D’Acquisto in Piazza Regina Margherita.
Hanno preso parte all’evento il Comandante della Polizia locale Franco Buonora, il Comandante della locale Stazione Carabinieri Ennio Polidori, i membri della sezione locale Carabinieri in Concedo rappresentata dal presidente Nazzareno Di Santo e la Protezione Civile Comunale coordinata da Maurizio Zurlo che ha prestato il suo qualificato servizio.

Allegati

File Dimensione del file
pdf saluti sindaco san giovanni incarico 137 KB
Condividi: