Il Teatro dei Burattini – domenica 20 giugno

Esplora contenuti correlati

Decoro e sicurezza per rendere gli ambienti più vivibili

3 Marzo 2020

Sono in corso i lavori di riparazione, messa in sicurezza e potatura delle piante presenti nelle piazze e nei giardini pubblici iniziati nei giorni scorsi.  Durante questa fase sono stati eseguiti lavori di sostituzione e riparazione dei marmi nelle piazze Regina Margherita e Falcone e Borsellino. Le decorazioni marmoree danneggiate e pericolanti sono state sostituite e messe in sicurezza con fissaggi meccanici al fine di prevenire ogni possibile caduta e tutelare, così, la pubblica incolumità. La sostituzione dei marmi ha riguardato gradini e fioriere, nonché la riparazione dell’aiuola salvagente sita in piazza Mazzini. Oltre ai lavori di manutenzione e messa in sicurezza, curati direttamente dal consigliere delegato Antonio Farina,

sono state eseguite le potature degli alberi del parco di Piazza Regina Margherita, da anni non eseguita, e che rappresentava un pericolo soprattutto per i bambini che, quotidianamente, utilizzano i diversi giochi. In questa occasione sono stati eseguiti anche i lavori di riparazione della ringhiera nella piazzola del crocifisso della missione imperiale e la realizzazione della recinzione, a motivo di sicurezza, dell’area dello stabile comunale sito in Piazzale Matrice.

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone 

La manutenzione e la messa in sicurezza delle piazze, dei parchi e dei diversi luoghi d’incontro del paese rappresentano, come sempre, una priorità. Sono azioni che consentono di vivere gli ambienti sotto il profilo del decoro ma, soprattutto, della sicurezza dei cittadini. Per questo ringrazio, in modo particolare, il consigliere Antonio Farina che con molto impegno si dedica al coordinamento di queste operazioni rimboccandosi le maniche in prima persona”. 

Il Consigliere Delegato Antonio Farina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Le diverse fasi dei lavori

 

Condividi: