Nel giorno della memoria

L’Olocausto è una pagina del libro dell’Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria.(Primo Levi)

Esplora contenuti correlati

I Carabinieri incontrano i cittadini: consigli e comportamenti per evitare le truffe

18 Dicembre 2022

L’evento si è tenuto, giovedì scorso, presso il centro Polivalente alla presenza di anziani, cittadini e amministratori.
Ha fatto gli onori di casa con un saluto a tutti i presenti e, in modo particolare, ai Carabinieri della stazione locale il sindaco Paolo Fallone.
Nel suo intervento, il sindaco Fallone, ha infatti sottolineato la valenza di questi appuntamenti  che hanno l’obiettivo di tutelare i cittadini e, in modo particolare, gli anziani essendo quelli più esposti.

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone

“È compito di tutti noi, a partire dalle famiglie, sostenere le persone più deboli partendo dagli anziani. Le istituzioni devono essere sempre accanto ai cittadini come stanno facendo i nostri Carabinieri che ringrazio per la disponibilità, l’impegno e la dedizione. Queste giornate di prevenzione sono importanti non solo per gli anziani, ma per tutti. Esse sono, infatti, uno strumento fondamentale per la prevenzione  in quanto ci danno la possibilità di comprendere le tecniche utilizzate dai truffatori per ingannare e raggirare le fasce più deboli. Ringrazio il comandante della stazione locale il maresciallo capo Antonio Paolozzi per la disponibilità e il vice comandante, il maresciallo capo Giuseppe Di Stefano, che ha illustrato a tutti i partecipanti, le tecniche messe in campo dai malviventi e i comportamenti da adottare ai fini della  prevenzione. Ringrazio, infine, per il supporto il vice brigadiere Fabio Fraioli e tutti i partecipanti che con gli amministratori hanno preso parte a questo appuntamento particolarmente formativo”.

 

Condividi: