Torniamo tutti a Scuola dal 18 gennaio

Esplora contenuti correlati

Il Campo sportivo comunale ospiterà due incontri internazionali: “Roma Caput Mundi” e “Il Calcio è Rosa”

16 Febbraio 2020

Antonio Petrucci, consigliere delegato allo Sport, annuncia due appuntamenti importanti che si terranno nel Campo Sportivo comunale nell’ambito della 14^ edizione del Torneo giovanile internazionale  “Roma Caput Mundi” e del Torneo Internazionale di Calcio Femminile “Il Calcio è Rosa”.

Lunedì 17 febbraio prenderà ufficialmente il via la 14^ edizione del torneo giovanile internazionale “Roma Caput Mundi”, organizzato dal Comitato Regionale Lazio. La manifestazione di calcio maschile, riservata alla categoria Under 18 (calciatori nati nel 2002), vedrà la partecipazione di otto squadre divise in due gironiItalia (Rappresentativa LND), Lazio (Rappresentativa C.R.), Frosinone CalcioGallesInghilterraGreciaMoldova e Kosovo.

In concomitanza con il “Roma Caput Mundi”, prenderà il via anche la 4^ edizione del Torneo Internazionale di Calcio Femminile “Il Calcio è Rosa – Donne e Pace”, dedicato alle Under 23. Nel 2015, su impulso del Comitato Regionale Lazio, si svolse la prima edizione della manifestazione dedicata alla donne. Quest’anno, per la prima volta, saranno 8 le squadre femminili che si contenderanno il trofeo, due in più rispetto alle passate edizioni. La competizione accoglierà non solo le Rappresentative regionali e quelle dei Paesi esteri, ma anche due Nazionali: Kosovo e Moldova. L’altra novità della 4^ edizione del “Calcio è Rosa” è rappresentata dalla partecipazione del Grifone Gialloverde, compagine militante nel campionato di serie C femminile. Oltre alle Rappresentative regionali di LazioAbruzzo e Bolzano, tornano in Italia le selezioni di Galles Colleges Inghilterra (campione in carica).

A San Giovanni Incarico si svolgeranno due incontri: martedì 18 febbraio, alle ore 14,30 si incontreranno le rappresentative del C.P.A. (comitato provinciale autonomo) Bolzano e del Galles valido per il 4^ torneo “Il Calcio è Rosa”, mentre giovedì, sempre alle 14,30, si incontreranno la primavera del Frosinone e la rappresentativa della Grecia per il torneo maschile “Roma Caput Mundi”.

La dichiarazione congiunta del Sindaco Paolo Fallone e del Consigliere delegato allo Sport Antonio Petrucci

Siamo orgogliosi di ospitare, per il secondo anno consecutivo, delle gare che vedono protagonisti ragazzi e ragazze sia italiani che stranieri. La nostra Amministrazione è sempre attiva nel promuovere iniziative che servono sia a far conoscere il nostro paese, sia a promuovere incontri di carattere internazionale e, magari, vedere all’opera qualche futuro campione .Vi aspettiamo numerosi a questo appuntamento sportivo e di notevole spessore aggregativo”.

Condividi: