Approvate le nuove tariffe Tari: agevolazioni per attività e famiglie

Maggioranza e minoranza approvano le nuove tariffe Tari che agevoleranno classi disagiate e commercianti. Soddisfazione del sindaco Paolo Fallone per l’obiettivo raggiunto in modo pacato e collaborativo.Nell’ultima seduta del Consiglio […]

Esplora contenuti correlati

Il consigliere Tania Raso eletta presidente della Commissione Ambiente

17 Giugno 2021

 

Lunedì scorso si è insediata la Commissione Ambiente, convocata dal presidente del Consiglio Comunale Gaetano Battaglini che ha coordinato i lavori della prima assise. Hanno preso parte i consiglieri comunali designati dalla maggioranza Isabella Corsetti, Pietro Tasciotti e Antonio Petrucci e dalla minoranza Tania Raso e Roberto Toti.
Dopo un breve saluto del presidente Battaglini si è passati all’elezione, secondo le modalità previste, del presidente della Commissione Ambiente avvenuta all’unanimità. Terminata la procedura di voto, il presidente del Consiglio Comunale Battaglini ha proclamato l’elezione del presidente della Commissione Ambiente ricaduta nella persona del consigliere comunale di minoranza Tania Raso. Dopo la formalizzazione dell’avvenuta elezione, il presidente Battaglini si è congratulato con il presidente Tania Raso cedendole il posto della presidenza.
Dopo questo momento, il neo presidente Raso ha nominato quale segretario verbalizzante della Commissione Ambiente l’assessore Isabella Corsetti. L’incontro si è svolto in un clima di cordialità foriero di un cambiamento epocale dell’azione politico-amministrativa impresso dal sindaco Paolo Fallone e dalla sua squadra.

Le dichiarazioni del presidente del Consiglio Comunale Gaetano Battaglini

“Sono davvero soddisfatto di questo risultato che evidenzia, in modo inequivocabile, un cambiamento della politica Sangiovannese, fondata sul confronto e sul dialogo. Un progetto ambizioso e costruttivo messo in campo dal nostro sindaco Paolo Fallone, fondato sul rispetto delle persone. L’elezione del consigliere di minoranza Tania Raso è la prova inequivocabile di un cambiamento ormai in atto che da un taglio netto con il passato. Il clima di serenità, di circa due ore della prima seduta della Commissione Ambiente, ha consentito un confronto costruttivo sulle diverse tematiche che, sicuramente, riuscirà a produrre risultati davvero ambiziosi per il bene della comunità. Per questo rivolgo il mio sincero augurio al neo presidente della Commissione Ambiente Tania Raso e a tutti i membri certo che, attraverso un pacato dialogo, si potranno raggiungere obiettivi davvero significativi”.

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone

“Rivolgo il mio sincero augurio a tutti i membri della Commissione Ambiente e, in modo particolare, al presidente Tania Raso che inizia un nuovo percorso di servizio alla comunità. Ringrazio, inoltre, il presidente del Consiglio Comunale Gaetano Battaglini per aver saputo tradurre, attraverso la sua azione diplomatica, l’indirizzo politico di questa nostra Amministrazione che vede il dialogo l’arma vincente dello sviluppo integrale della comunità. Il clima di collaborazione attraverso il confronto pacato porta sempre a risultati positivi. Siamo e vogliamo essere gli artefici e i protagonisti di un’azione politica partecipativa che, attraverso l’introduzione delle commissioni consiliari, diventa, come in questo caso, un elemento fondamentale per la crescita di tutti, senza esclusioni. Abbiamo messo in campo quello che è un progetto di apertura che ha quale fulcro il Consiglio Comunale che è il luogo più rappresentativo della comunità dal quale, per mandato del popolo, inizia tutto. Siamo certi che questo processo innovativo non si fermerà qui perché ciascuno di noi saprà fare la sua parte per il bene di tutti i Sangiovannesi”.

Condividi: