Il Sindaco Fallone sull’Emergenza Corona Virus
25 Febbraio 2020
“Continua l’emergenza relativa al Coronavirus che ci impone, almeno per il momento, a non abbassare la guardia mantenendo la calma ed attenendoci a tutte le prescrizioni igienico – sanitarie.
Abbiamo avuto notizia dalla Prefettura che, a breve, saremo convocati per mettere in campo azioni comuni sui nostri territori. Vige, però, sempre la raccomandazione al buon senso di ciascuno di noi alla massima prudenza e collaborazione finalizzata al bene comune.
In questi casi la prudenza non è mai troppa e, proprio a tal proposito, è doveroso ringraziare le famiglie che, dopo la permanenza nella città di Bergamo, hanno accettato il nostro invito a mettersi in quarantena volontaria. Un comportamento questo messo in essere per scongiurare ogni rischio per la loro e altrui incolumità, nonostante Bergamo non è tra le città definite “rosse”. Ad oggi, infatti, la situazione è fortunatamente sotto controllo e, pertanto, possiamo affermare, con serenità, che la nostra condotta ha contribuito a generare un clima di serenità attraverso la prudenza e la riservatezza.
Proseguiamo, con la massima calma, a rispettare le raccomandazioni del Ministero della Salute e della Prefettura di Frosinone perdendo in considerazione solo ed esclusivamente le comunicazioni ufficiali delle autorità Pubbliche evitando, così, di essere ingannati dalle “false notizie” “.
Il Sindaco
Paolo Fallone