Nel giorno della memoria

L’Olocausto è una pagina del libro dell’Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria.(Primo Levi)

Esplora contenuti correlati

Il sindaco Paolo Fallone annuncia l’inizio dei lavori di un Fitness Park con un percorso per non vedenti nei pressi del campo sportivo comunale.

23 Gennaio 2023

L’opera, finanziata dal “Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi”, in collaborazione con il Comune di San Giovanni Incarico. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla progettazione fortemente voluta dall’amministrazione Fallone attivatasi già nel 2021 così da ottenere questo importante risultato che ha una duplice valenza: sportive e soprattutto sociale con la possibilità, attraverso la realizzazione di uno specifico percorso per non vedenti di accedere in modo idoneo e agevole.

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone

“Sono davvero soddisfatto di questo importante risultato. La collocazione del “Fitness Park”, con percorso per non vedenti da un valore aggiunto a quest’opera, che è in fase di realizzazione nei pressi del campo sportivo comunale che ne consentirà una maggiore fruibilità migliorando, così, anche l’aspetto paesaggistico, con un servizio aperto a tutti e fruibile anche a persone con disabilità. Un’opera importante che riqualifica, ulteriormente, una zona verde che viene messa a disposizione di tutti i cittadini. Rivolgo un particolare ringraziamento a Mauro Buschini e Sara Battisti che hanno voluto, fortemente, la realizzazione di quest’opera a San Giovanni Incarico. Un doveroso ringraziamento va al presidente del “Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi” Bruno Marucci, al direttore Lucio De Filippis che si sono spesi per raggiungere questo importante traguardo. Con loro ringrazio il Commissario liquidatore della Riserva Naturale Ruggero Mollo per la sua disponibilità, il direttore dei lavori l’architetto Giuseppe Arduini e il responsabile del procedimento il geometra Erasmo Purificato. Ringrazio, inoltre, tutti gli amministratori comunali che hanno contribuito, ciascuno per le proprie competenze, al raggiungimento di questo traguardo, con un plauso particolare all’assessore Gianmarco Cichelli che sta seguendo, con diligenza e professionalità la realizzazione dell’opera presenziando, unitamente al presidente del Consiglio Comunale Gaetano Battaglini, all’assessore Marco Ciolfi e al consigliere Angelo Petrucci all’inaugurazione del cantiere”.

 

 

Condividi: