Torniamo tutti a Scuola dal 18 gennaio

Esplora contenuti correlati

Il Sindaco Paolo Fallone partecipa al Natale dei Militari

22 Dicembre 2019

La cerimonia si è tenuta questa mattina nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista ed è stata presieduta dal parroco don Jorge Vargas.

Ha preso parte all’evento il sindaco Paolo Fallone che ha portato il suo saluto a tutti i militari appartenenti all’Arma dei Carabinieri, all’Esercito, alla Marina Militare, alla Polizia di Stato, alla Guardia di Finanza, all’Aeronautica Militare e alla Polizia Locale. Questo è stato un momento di preghiera per condividere, insieme alle famiglie e all’intera comunità la festa del Santo Natale.

Le parole del Sindaco Paolo Fallone

Sono emozionato per la vostra presenza e per il prezioso servizio che ciascuno di voi svolge nei diversi corpi di appartenenza. In voi ciascuno di noi vede delle sentinelle, dei fari luminosi veri custodi di Pace e di Giustizia. Il vostro compito è fondamentale nella comunità che cammina, quotidianamente, per crescere in ogni ambito attraverso la tutela di ciascuno di noi e, in modo particolare, dei più deboli.
Tra voi rivedo tanti coetanei e amici che hanno deciso di scegliere il servizio alla Patria e all’intera Nazione. Una scelta di vita coraggiosa che ha portato a distacchi dolorosi dalle famiglie di cui porto il ricordo nel mio cuore. Oggi nel rivedervi tutti insieme, ciascuno con la propria divisa, provo una grande emozione che condivido con le vostre famiglie chiamate anche esse a tante rinunce e sacrifici. Il vostro ruolo, nei diversi ambiti, è per tutti noi una certezza, una grazia per proseguire un percorso, un cammino di vita sotto la vostra custodia. Un servizio fondamentale e prezioso che ci rende orgogliosi e ci sprona a proseguire il nostro obiettivo: costruire insieme una società migliore. Auguro a ciascuno di voi e alle vostre famiglie un sereno Natale.

 

 

Condividi: