Le Vie del Vino Xª Edizione

Esplora contenuti correlati

Inaugurata la Mostra fotografica “Croma-Autoriscatti” curata da Irene Carlevale

8 Maggio 2022

Inaugurata la Mostra fotografica “Croma-Autoriscatti” curata da Irene Carlevale, in collaborazione con gli Assessorati Cultura e Spettacolo.
Si è tenuta venerdì alle 18:00, presso il Centro Polivalente di San Giovanni Incarico, l’inaugurazione della mostra fotografica “Croma-Autoriscatti” a cura della scrittrice, regista e performer Irene Carlevale. L’evento si inserisce all’interno di un ricco calendario dedicato al Maggio dei Libri, “ContemporaneaMente. Leggere per comprendere. Leggiamo la nostra storia tra arte e poesia”, approvato e patrocinato dal Ministero della Cultura, che vedrà, il 21 maggio, anche l’attesa apertura della Biblioteca Comunale “Roberto Villetti”.

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone

“Un grande successo per la nostra comunità  che finalmente può usufruire a pieno di uno spazio culturale all’interno del quale esprimersi, continuando ad alimentare il patrimonio artistico locale. Irene è l’esempio di come le salite, le sfide della vita, possano essere affrontate in maniera straordinaria. La ringrazio tantissimo e con lei, tutti i partecipanti e intervenuti a questa bella iniziativa, in modo particolare, il delegato alla Cultura il Presidente Battaglini e l’Assessore allo Spetacolo Tasciotti, per aver contribuito alla realizzazione di questo speciale appuntamento. Un grazie va, infine, il gruppo dei ragazzi del Servizio Civile progetto “Bibliocultura” per la disponibilità e la collaborazione”.

Con il Sindaco sono intervenuti il Presidente del Consiglio Comunale, delegato alla Cultura, Gaetano Battaglini e l’Assessore allo Spettacolo Pietro Tasciotti che hanno ribadito l’importanza, la necessità di occasioni di incontro in grado di valorizzare l’impegno artistico, e sociale, dei giovani sangiovannesi. A conclusione della mostra, un breve dibattito degli artisti partecipanti e letture a tema della poetessa Alessia Lombardi.
Hanno inoltre preso parte all’incontro, particolarmente apprezzato da tutti i presenti, l’Assessore all’Ambiente Isabella Corsetti e il delegato Andrea Carnevale.

 

Condividi: