Torniamo tutti a Scuola dal 18 gennaio

Esplora contenuti correlati

“La Befana Viene dal Cielo” – Un vero successo

6 Gennaio 2019

Grande partecipazione di bambini e famiglie alla manifestazione “La Befana Viene dal Cielo”.

Alle ore 14 e 50 la Befana, impersonata dalla giovane Giulia Lombardi, è atterrata su Piazzale Matrice gremita di famiglie che con i bambini  hanno atteso con trepidazione questo  momento.
Scesa la Befana dall’elicottero, è stata accolta dal sindaco Paolo Fallone e dal presidente del “Consorzio Valle della Guardia” Tamara Castellini.

È così iniziata la distribuzione dei doni e delle caramelle a tutti i bambini presenti che, tra qualche lacrima e tanti sorrisi, hanno avuto l’opportunità di vivere un momento indimenticabile. Un appuntamento, questo, che è servito anche a stimolare la cittadinanza a raccogliere fondi per la ricerca pediatrica.

“Ringrazio tutti,  a nome dell’intera amministrazione  comunale – ha detto il sindaco Paolo Fallone – per essere riusciti a creare un momento di aggregazione e di festa per le famiglie. Grazie a questo evento sono stati raccolti fondi per la ricerca di laboratorio da devolvere  all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. È stata una vera festa per tutti e, soprattutto, orientata verso la solidarietà e l’infanzia, una grande risorsa che ciascuno di noi deve custodire e promuovere. Un grazie di vero cuore a tutti – ha concluso Fallone – per questa bella festa che ha coinvolto piccoli e grandi”.

L’evento è stato organizzato dal Consorzio Valle della Guardia e patrocinato dal Comune di San Giovanni Incarico, Regione Lazio, Confcommercio Lazio Sud e Le Strade del Commercio del Lazio. Ha prestato servizio, per le competenze proprie, la Protezione Civile Comunale guidata da Maurizio Zurlo.

 

 

Condividi: