AVVISO – Incontro programmazione “Estate Sangiovannese 2022”

Esplora contenuti correlati

La comunità ha festeggiato la Virgo Fidelis

29 Novembre 2021

 

Domenica si è tenuta una solenne celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco don Giorgio Vargas alla quale ha preso parte il sindaco Paolo Fallone. È stato un momento comunitario molto importante che ha messo in evidenza la missione dell’Arma dei Carabinieri.
Durante l’omelia il parroco don Giorgio ha evidenziato la figura della Virgo Fidelis, protettrice dell’Arma dei Carabinieri, mettendo in risalto il valore e l’impegno di tanti uomini a servizio dello Stato e della comunità.

Ha presenziato il sindaco Paolo Fallone con il presidente del Consiglio comunale Gaetano Battaglini, il comandante della locale Stazione Carabinieri, Antonio Paolozzi e il suo vice Giuseppe Di Stefano, il Comandate della Polizia Locale Franco Buonora, il presidente dell’Associazione Carabinieri Nazareno Di Santo che ha organizzato questo evento. Il tutto si è concluso con la preghiera alla Virgo Fidelis  pronunciata dal Presidente Nazareno Di Santo che ha colto l’occasione per regalare l’immagine della Virgo Fidelis a don Vargas.

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone

Ringrazio in questa speciale giornata  l’Arma dei Carabinieri fondata da uomini che hanno scelto di servire la comunità. Con tutti loro ringrazio il comandante della Stazione locale Carabinieri con il comandante Paolozzi e i suoi uomini. Ringrazio, infine,   il presidente della Sezione locale dei Carabinieri  in congedo  Nazareno Di Santo, con tutti gli associati, per l’impegno nelle attività di volontariato e per l’organizzazione di questa ricorrenza . Un ringraziamento va, inoltre, al nostro parroco don Jorge Vargas per aver voluto dar il giusto risalto a questa ricorrenza”.
Questo appuntamento si è chiuso mettendo in risalto la centralità della missione storica dell’Arma dei Carabinieri, posta, da secoli, sotto la protezione della Virgo Fidelis.

Condividi: