Non possiamo dimenticare l’Olocausto per costruire la Pace

L’Olocausto ha segnato la storia dell’ umanità lasciando una traccia indelebile del folle odio razziale che ha seminato solo morte. Un orrore che, ancora oggi, scuote le coscienze. Una ferita […]

Esplora contenuti correlati

La Wi-Fi 4EU pubblica è realtà sulle piazze principali del paese

28 Dicembre 2019

Il progetto Wi-Fi 4EU pubblico è realtà, lo ha reso noto il sindaco Paolo Fallone e l’assessore alle comunicazioni Gaetano Battaglini.

La rete pubblica Wi-Fi è stata inaugurata nei giorni scorsi, dopo l’esecuzione dei lavori da parte della società Frosinone Wirless diretti dall’ingegner Mario Sera, con una copertura sulle piazze principali del paese che rappresentano i maggiori punti aggregativi.

La rete Wi-Fi, già funzionante, copre: Piazza Umberto I, Viale della Rimembranza, Piazzale Belvedere, Piazza Regina Margherita, Piazza Falcone e Borsellino, Piazza San Cataldo, il Campo sportivo comunale e il Centro Polivalente. Il progetto, seguito dall’assessore Battaglini, è stato finanziato dalla Commissione Europea con  buoni destinati al sostegno dei Comuni che installano gli hotspot Wi-Fi nei centri della vita pubblica, ricorrendo ai servizi delle imprese di impianti Wi-Fi.  

Le dichiarazioni  del sindaco Paolo Fallone

“Ringrazio l’assessore Gaetano Battaglini  che, attraverso il suo impegno e determinazione, è riuscito a realizzare la rete pubblica Wi-Fi 4EU, senza alcun costo per il nostro Comune. Un risultato  che evidenzia la politica del fare per erogare servizi efficaci ed efficienti ai cittadini. Un progetto che rafforza e focalizza l’attenzione al mondo delle comunicazioni attraverso tecnologie all’avanguardia in grado di erogare servizi di qualità aperti a tutti. Con l’assessore Battaglini, esperto nell’ambito delle comunicazioni e degli apparati tecnologici,  ringrazio l’ingegner Mario Sera, responsabile del progetto per conto di Frosinone Wireless S.p.a., che ha consentito la realizzazione  della rete  con nove hotspot Wi-Fi gratuiti esterni e due interni installati nel Centro Polivalente in via Vignali. Un traguardo per l’intera amministrazione che proseguirà il suo lavoro mettendo in campo nuovi progetti per erogare servizi di qualità a tutti i cittadini”.

Le dichiarazioni dell’Assessore alle Comunicazioni Gaetano Battaglini

“L’attivazione della rete pubblica Wi-Fi 4EU,  finanziata dalla Commissione Europea, rappresenta un traguardo fondamentale nell’ambito dei servizi al cittadino, raggiunto grazie all’attento coordinamento del sindaco Paolo Fallone che mi ha delegato alla realizzazione di questo progetto. Non è stato semplice raggiungere questo obiettivo  che oggi mette a disposizione di tutti una rete capillare Wi-Fi coprendo la maggior parte dei punti aggregativi del nostro paese”.

La piattaforma web installata presso il Comune di San Giovanni Incarico consentirà, negli spazi comunali coinvolti dal progetto, la navigazione senza limiti dei cittadini: basterà attivare la ricerca delle reti Wi-Fi disponibili sul proprio dispositivo e collegarsi alla rete denominata “WiFi4EU”, per essere subito in rete e disporre di un punto d’accesso ad internet a banda larga gratuito, facile e sicuro.

 

 

Condividi: