Servizio Civile – Domande e linee guida

      CLICCA QUI PER PRESENTARE LA DOMANDA                  

Esplora contenuti correlati

Lavori di adeguamento del plesso scolasto

29 Agosto 2020

Sono iniziati i lavori di adeguamento del plesso scolastico alle norme Covid.
Lo annuncia il sindaco Fallone e il presidente del Consiglio Comunale Battaglini, delegato all’istruzione.
Dopo l’incontro con i delegati del Dirigente scolastico, nel quale sono state chiarite le esigenze relative agli spazi e alle distanze come da nuova normativa in materia, è stato dato seguito alle procedure, che hanno consentito l’inizio dei lavori di adeguamento del plesso scolastico.
Essi, infatti, riguarderanno la scuola dell’infanzia, elementari e le medie che in questi giorni sono già in fase di esecuzione dalla ditta edile “Tanzi Rocco”.

Le sdichiarazioni congiunte del sindaco Paolo Fallone e del presidente Consiglio Gateano Battaglini

“Con le nuove misure Covid emanate dal Ministero dell’Istruzione ci siamo immediatamente attivati per adeguare gli spazi scolastici secondo quanto disposto dal decreto del Ministro dell’Istruzione. Per questo nell’incontro tenuto, già da tempo con i delegati del Dirigente scolastico, abbiamo fatto il punto della situazione recependo i suggerimenti per avviare le modifiche necessarie.
Tali lavori riguarderanno infatti l’ampliamento delle aule nella scuola dell’infanzia, nel piano delle elementari e l’ultimo piano delle scuole Medie. Tutto questo per rendere i luoghi maggiormente sicuri e in linea con le nuove prescrizioni in materia anti Covid. Già prima, infatti, ci eravamo attivati per mettere in campo soluzioni adeguate che garantissero e consentissero l’inizio del nuovo anno scolastico tutelando in primis la salute dei nostri ragazzi, del corpo docente e non tutti pronti ad iniziare una nuova ed entusiasmante avventura formativa. L’inizio dei lavori è il risultato di un lungo e proficuo lavoro di programmazione che ci ha consentito di raggiungere con velocità questo importante obiettivo”.

Condividi: