Convocazione Consiglio Comunale – Seduta Ordinaria

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE  RENDE NOTO A TUTTA LA CITTADINANZA CHE IL COSIGLIO COMUNALE è convocato,  in seduta ordinaria, per il giorno 30.11.2022 alle ore 17:00, nella sala Consiliare […]

Esplora contenuti correlati

NO alla violenza di genere

21 Novembre 2022

Così l’amministrazione comunale di San Giovanni incarico, guidata dal sindaco Paolo Fallone, unisce la propria voce a quella di tutti i comuni della provincia di Frosinone.
È l’assessore Caterina Piccione, delegata alle pari opportunità, ad annunciare l’adesione del proprio comune alla campagna:
“I comuni della provincia di Frosinone dicono No alla violenza sulla donna “,  promossa dalla “Consulta delle Elette”.

Le dichiarazioni  dell’assessore alle Pari Opportunità Caterina Piccione

“Un coloratissimo drappo fucsia  adornerà l’ulivo secolare in Piazza Mazzini, luogo di passaggio principale del nostro paese, nella settimana dal 21 al 27 novembre. La scelta del colore fucsia, diversamente dal rosso che eravamo abituati a vedere, rappresenta l’intenzione di costruire un futuro più Rosa intenso che rosso sangue. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di condividere un simbolo comune come un’unica voce di protesta contro le atrocità della violenza di genere, a cui troppo spesso siamo chiamati ad assistere. L’auspicio dell’intera amministrazione è che questo sia un primo e reale passo per un futuro di parità e tutela dei diritti di tutti”.

Condividi: