Servizio Civile – Domande e linee guida

      CLICCA QUI PER PRESENTARE LA DOMANDA                  

Esplora contenuti correlati

Il nuovo sito del Comune di San Giovanni Incarico è online

20 Dicembre 2019

Il Sindaco Paolo Fallone e l’amministrazione comunale sono lieti di annunciare la pubblicazione del nuovo portale che consentirà l’accesso ai servizi online dedicati ai cittadini con la possibilità di essere costantemente aggiornati su tutte le attività politico-amministrative.

La progettazione della piattaforma, seguita e sviluppata dall’Assessore alle Comunicazioni Gaetano Battaglini, si è posta quale obiettivo il miglioramento dell’accessibilità alle pagine per garantire agli utenti la reperibilità immediata delle informazioni e la massima fruibilità dei contenuti, attraverso una struttura appositamente studiata per velocizzare i tempi di navigazione.

Il sito si presenta con una veste grafica totalmente rinnovata e in versione responsive, ossia compatibile per la visualizzazione da parte di smartphone e tablet.

All’indirizzo www.comunesangiovanniincarico.fr.it è possibile conoscere gli incarichi di consulenza, consultare gli Organi di Governo e scaricare la modulistica evitando la necessità di recarsi personalmente presso gli uffici comunali per ottenere la documentazione cartacea.

Nella sezione “Uffici e Servizi” sono elencati tutti gli uffici comunali, ognuno dei quali con una pagina dedicata che ne indica il responsabile, l’orario di apertura e i contatti amministrativi, sia di posta elettronica sia telefonici.

Mentre i servizi di Albo Pretorio Online e Amministrazione Trasparente consentono di conoscere in tempo reale tutti gli atti amministrativi e la documentazione pubblica riguardante il Comune di San Giovanni Incarico.

Con il rinnovo di questo servizio dedicato ai cittadini, il Municipio si propone di migliorare la comunicazione con gli abitanti di San Giovanni Incarico e velocizzare i tempi e le procedure, attraverso un progressivo allegerimento di tutti i processi amministrativi destinati ad una progressiva demateralizzazione.

A questo sito si aggiunge, inoltre, l’App ComunicaCity che potrà essere scaricata sui vari dispositivi Android e iOs. Un nuovo e uteriore canale che favorira il processo di comunicazione accorciando, ulteriormentre, le distanze tra cittadini e Amministrazione attraverso un servizio di qualità.

Augoriamo a tutti una buona navigazione, cierti di avviare un processo di rinnovamento alla portata di tutti il cui sviluppo futuro è fondato sul dialogo e sui suggerimenti di ciascuno  di voi.

Condividi: