Cerimonia Cittadinanza Onoraria Prefetto Sandro Lombardi

Esplora contenuti correlati

Open Day Fabrateria Nova – 29 luglio località “La Civita”

28 Luglio 2021

Con l’Open Day “Campagna Scavi 2021” si avvia verso la fase conclusiva. Il sindaco Paolo Fallone e il presidente del Consiglio comunale Gaetano Battaglini invitano tutti a partecipare.

Anche questa campagna scavi, nonostante le prescrizioni anti-Covid19, ha dato i suoi frutti. L’Open Day, che si terrà oggi a partire dalle 17:30, sarà caratterizzata da visite guidate sui siti interessati in località Civita. Qui si terrà la presentazione dei risultati scientifici prodotti dal faticoso e paziente impegno del gruppo di archeologi, coordinati dalla professoressa Adriana Valchera.

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone e del presidente del Consiglio Comunale Gaetano Battaglini, delegato alla Cultura

“L’Open Day “Campagna Scavi 2021″ è il frutto dell’impegno di studenti e archeologi che, come ogni anno, danno il loro contributo per lo sviluppo di questa preziosa zona archeologica che vale la pena visitare. Oggi, già dalle ore 17:30, gli archeologi guidati dalla professoressa Adriana Valchera ci guideranno, osservando le prescrizioni anti-Covid19, in quella che sarà una suggestiva visita nell’area archeologica, presentandoci i risultati di questa campagna scavi. Per questo siamo tutti invitati a prendere parte a questo appuntamento che si terrà nell’area dell’antica città romana di “Fabrateria Nova” in località “La Civita”.

Condividi: