Avviso Pubblico – BUONI SPESA – Emergenza Covid-19

Esplora contenuti correlati

Scuola Calcio Sangiovannese

Soccer Academy

Nell’estate del 2018 si è formata nel nostro paese la nuova scuola calcio maschile e femminile per i nati dal 2002 al 2014, vantando da subito un gran numero di iscritti.

Il direttore e responsabile tecnico Ciucci Alberto ha formato un team con istruttori qualificati coni-figc. Il 24 Luglio 2018, grazie al Presidente Luigi Lunghi, è stato firmato il contratto di affiliazione con il Frosinone Calcio, accordandoci la loro collaborazione; Ulteriore incentivo al boom di iscrizioni avute è la presenza all’interno di questa realtà di una tappa speciale del progetto chiamato “KEEPERLAB Italia”; In esso Mario Quaglieri (collaboratore di società blasonate come SS Lazio, AC Milan, Fiorentina…) specialista della formazione e dell’allenamento dei numeri uno, attraverso la sua presenza offre la sua metodologia di formazione a tutti i portieri iscritti.

Durante questa stagione calcistica non ancora conclusa, i bambini della scuola calcio hanno ricevuto, in numerose occasioni, biglietti gratuiti per assistere ad alcune partite del Frosinone Calcio, oltre ad aver trascorso qualche giornata formativa con calciatori e allenatore della suddetta. “Vedere l’entusiasmo di questi bambini”, dichiarano il direttore e l’assessore allo sport, “non ha eguali; era questo il primo obiettivo che volevamo raggiungere: creare aggregazione, oltre che una valida alternativa sportiva”.

Concludendo, il direttore Alberto Ciucci con l’aiuto dell’assessore allo sport Petrucci e al sindaco Fallone, si augurano di portare sempre più in alto il nome di questa grande realtà calcistica sangiovannese, grazie ai nostri bambini.

Condividi: