Avviso Pubblico – BUONI SPESA – Emergenza Covid-19

Esplora contenuti correlati

Downhill San Giovanni Incarico

Il 22 e 23 settembre si è svolta nel comune di San Giovanni Incarico la prima edizione della Downhill. Lo staff di clini, in collaborazione con “tutto ciclo” e psycobiketeam, patrocinati dal comune di San Giovanni Incarico, Assessorato allo sport, ha lavorato incessantemente per ben tre settimane sul monte S. Maurizio, con l’obiettivo di realizzare un tracciato di discesa per biciclette davvero particolare.

Proprio il monte S. Maurizio, ospita il santuario della Madonna della Guardia, teatro della partenza della manifestazione. Da qui si snoda una antica via crucis che giunge fin nel cuore del paese, un tracciato molto tecnico e unico nel suo genere (1300mt. di lunghezza per un dislivello totale di circa 200mt) che ha dato filo da torcere a tutti i bikers presenti.

L’obiettivo primario della manifestazione è stato quello di sensibilizzare quanto più possibile il territorio a questa nuova attività sportiva, in costante crescita” dichiara l’ Assessore allo sport Antonio Petrucci.

Ottima la risposta del pubblico presente che ha potuto costatare quanto questi ragazzi un po’ “folli” si divertano con le loro bici scendendo dalla montagna. Hanno partecipato 56 riders provenienti da tutta Italia (Abruzzo, Campania, Toscana, Lazio, Marche, Molise…).

Il traguardo è stato tagliato da Alessio Coccia (a.s.d. tutto ciclo kona) ormai un abitué del gradino più alto del podio.
Ottima l’organizzazione dell’evento e indispensabile il supporto delle autorità locali nella persona del sindaco Ing. Paolo Fallone e dell’assessore allo sport Dott. Antonio Petrucci, che hanno creduto sin dai primi momenti nella validità di questa iniziativa. Complimenti ai ragazzi che hanno lavorato affinché questa manifestazione diventi un appuntamento fisso al quale ogni anno sempre più bikers aderiranno.

Certi di aver offerto un ottimo momento di aggregazione, goliardico e privo di trip da prestazione, lo staff di Klinik ed il Sindaco di San Giovanni Incarico vi danno appuntamento al prossimo anno.

Condividi: