Esplora contenuti correlati

Vie del Vino

Le Vie del vino” è una manifestazione giunta ormai nel 2018 all’ottava edizione. Organizzata dall’associazione La Rosa Dei Venti e patrocinata dal comune di San Giovanni Incarico, raccoglie presenze e numeri stratosferici; nell’ultima edizione, infatti, si è arrivati a circa 6.000 ingressi.

Ci si ritrova nel suggestivo centro storico del paese e alle ore 19 circa, dopo un’intera e lunga giornata di preparazione, si dà inizio al vero e proprio evento. Stand gastronomici, mercatini, musica e tanto altro vengono allestiti nelle varie piazze e nei vicoli del centro storico. All’inizio del percorso, che può essere studiato attraverso brouchure, vengono consegnate le brocchette che serviranno durante tutta la serata a poter prendere il vino negli stand preposti. Varia è la scelta del cibo da poter gustare; si parte da prodotti tipici sangiovannesi come la minestra con il pane o la pasta e fagioli, per arrivare a moderni street food. In ogni piazza si possono trovare attrattive differenti e scegliere quindi quella che più ci piace!

Questa manifestazione è diventata ormai un vero e proprio orgoglio, da custodire e mantenere, indispensabile a far conoscere il nostro piccolo paese ai turisti che vengono qui proprio in questa occasione.

Condividi: