Servizio Civile – Domande e linee guida

      CLICCA QUI PER PRESENTARE LA DOMANDA                  

Esplora contenuti correlati

Pranzo di Natale 2018 – “Gli Anziani e le nuove generazioni – Tra integrazione e solidarietà”

24 Dicembre 2018

Una numerosa partecipazione ha confermato il successo del Pranzo di Natale 2018 dal tema:  “Gli Anziani e le nuove generazioni – Tra integrazione e solidarietà”. L’evento è stato promosso dagli assessori alla Solidarietà e ai Servizi Sociali Caterina Piccione e Antonio Carbone.

La festa sociale dell’anziano promossa dall’Amministrazione comunale ha raccolto numerose adesioni trasformandosi in un momento di significativa condivisione.

Il pranzo si è tenuto oggi presso il ristorante “Super D”, una grande festa all’insegna dell’affetto e dell’integrazione. Vi hanno preso parte il primo cittadino Paolo Fallone, l’assessore alla Solidarietà Caterina Piccione e l’assessore ai Servizi Sociali Antonio Carbone, organizzatori di questo speciale evento. Erano inoltre presenti gli assessori Isabella Corsetti, Gaetano Battaglini e i consiglieri delegati Antonio Farina e Pietro Tasciotti.

“Sono soddisfatto ed orgoglioso per la riuscita dell’iniziativa – ha dichiarato il sindaco Paolo Fallone – e ringrazio, in primis, tutti i partecipanti che ci hanno onorato della loro presenza trascorrendo un momento di solidale condivisione. Colgo l’occasione – ha concluso il sindaco Fallone – per augurare a tutti un sereno Natale e un 2019 pieno di soddisfazioni. Esprimo, infine, la mia gratitudine per l’impegno e la costanza degli assessori alla Solidarietà Caterina Piccione e ai Servizi Sociali Antonio Carbone che hanno voluto e saputo organizzare questo momento di serenità con l’intento di trasmettere calore e attenzione a tante persone”.

Alle dichiarazioni del sindaco si sono aggiunte quelle degli assessori Piccione e Carbone che, nel ringraziare e salutare con particolare enfasi tutti i presenti, hanno sottolineato “il ruolo e l’impegno verso l’accoglienza e la solidarietà che – hanno spiegato – sono sempre al centro della politica messa in campo da questa Amministrazione, il cui obiettivo è la crescita dei servizi verso la persona per una integrazione sempre più omogenea in un tessuto sociale sempre più minato da molteplici disuguaglianze che devono essere superate. Il nostro ringraziamento va a tutti i partecipanti e agli operatori dei servizi sociali che quotidianamente scendono in campo in soccorso di chi è nel bisogno con diligenza e professionalità. Con loro ringraziamo, in modo particolare, – hanno concluso Piccione e Carbone – l’assistente sociale Fabiana Piccirilli la cui professionalità contribuisce, in modo fondamentale, all’espletamento di questo servizio rivolto a tutti i cittadini”.

Il tutto si è concluso con un brindisi, tra lo scambio degli auguri, e la certezza di ciascun partecipante di non essere solo, ma di avere un posto speciale nella comunità di San Giovanni Incarico.

Condividi: