Al via i lavori di restyling di piazza Regina Margherita

    Una nuova scalinata semi circolare metterà in risalto l’antica fontana Borbonica. È il sindaco Paolo che da ufficialmente notizia che a breve inizieranno i lavori nella centrale piazza […]

Esplora contenuti correlati

Il successo dell’VIII edizione Presepe Vivente 2021

22 Dicembre 2021

L’VIII edizione del Presepe Vivente ha regalato momenti di emozione.

Nonostante le restrizioni anti-Covid la condivisione, l’impegno e la passione hanno consentito la realizzazione del tradizionale Presepe Vivente tenutasi, domenica, nella chiesa Parrocchiale. Un cast di pochi volontari ne ha consentito, infatti, la realizzazione e ha rappresentato due sole scene: l’annunciazione e la natività. Anche le coreografie, ridotte all’essenziale, hanno fatto la loro parte rendendo le rappresentazioni molto suggestive grazie, soprattutto, alle interpretazioni di ogni personaggio, rendendo la sacra rappresentazione davvero suggestiva. Un momento così speciale da favorire una profonda riflessione sulla vita attraverso la contemplazione della figura di Gesù Bambino. Tutti i presenti hanno infatti apprezzato ogni singola scena, ogni gesto e parola che ha evidenziato tanta passione e abnegazione di tutti i partecipanti che si sono immedesimati nei diversi personaggi.

Le figure centrali di Maria e Giuseppe, con Gesù Bambino, hanno emozionato tutti i presenti lasciando spazio ad una riflessione sul valore della famiglia.Tutto questo grazie all’impegno e ad una stretta collaborazione tra Comune, rappresentato dal sindaco Paolo Fallone e dai suoi delegati Gaetano Battaglini e Pietro Tasciotti, e a quanti, con loro, si sono cimentati in questa appassionata impresa dall’alto valore socio-religioso e aggregativo.È stata un’edizione speciale fatta di musica e recitazione, in collaborazione con la Parrocchia e il parroco don Jorge Ernan Vargas, che ha apprezzato questo speciale appuntamento nel quale ciascuno ha fatto la propria parte rendendola molto suggestiva. L’evento, realizzato dagli assessorati Cultura e Spettacolo, in collaborazione con la Parrocchia, è stato coordinato da Giulia Lombardi e Paola Lombardi, mentre hanno interpretato Maria e Giuseppe Alessandra Piccirilli e Massimiliano Di Paola, Caterina Piccione l’angelo Gabriele, i Re Magi Antonio Petrucci, Luca Cedrone e Roberto Crecco, i pastori Matilde Tanzi e Edoardo Antonelli. Le musiche sono state curate da Roberto Crecco e Stefano Bortone, mentre luci e audio da Michele Antonelli.

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone

“Ringrazio tutti per questa bella interpretazione, adeguata ai tempi e alle prescrizioni anti-Covid, che ci ha fatto rivivere i tempi di quella all’aperto, dove eravamo in tanti. Anche questa volta però siete riusciti, con il vostro impegno, a creare un’atmosfera davvero speciale lanciando un messaggio speciale. Un vero inno alla vita che ci aiuta ad andare avanti con la forza e il coraggio di ciascuno che deve essere pronto, in ogni momento, a tendere la mano a chi è nel bisogno. Un messaggio e una luce che ci viene dalla culla di Betlemme dove Gesù Bambino, con il suo primo vagito, annunciò l’inizio di un mondo nuovo fondato sull’amore e sulla pace. Grazie a tutti voi, grazie ai miei collaboratori e a te don Jorge che hai voluto ospitarci collaborando alla realizzazione dell’VIII Presepe Vivente”.

 

 

 

 

 

Condividi: