Servizio Civile – Domande e linee guida

      CLICCA QUI PER PRESENTARE LA DOMANDA                  

Esplora contenuti correlati

Raccolta rifiuti ingombranti

23 Febbraio 2019

Grande successo per la giornata di raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti.
Questa giornata contribuisce ad educare al rispetto per l’ambiente: un bene prezioso”.
Con queste semplici, concise parole, l’assessore all’Ambiente Isabella Corsetti ha messo in evidenza la buona riuscita dell’iniziativa che ha visto la raccolta di una notevole quantità di rifiuti ingombranti in Piazzale Matrice. Un appuntamento, quello di sabato scorso, che ha coinvolto tantissimi cittadini a depositare rifiuti ingombranti spesso abbandonati ai margini delle strade e nei boschi: un segno di vera inciviltà ai danni di gran parte del territorio che, attraverso queste giornate, viene tutelato educando la popolazione al rispetto dell’ambiente circostante.

È proprio questa la scommessa dell’assessore Corsetti e dell’intera amministrazione Fallone: puntare alla tutela dell’ambiente attraverso tali proposte e non solo.
“La riuscita di questa giornata – ha detto l’assessore Isabella Corsetti – ha evidenziato la necessità di ripeterle sempre più spesso, offrendo un servizio ai cittadini che hanno l’opportunità di liberarsi, gratuitamente, di materiale ingombrante che spesso viene lasciato nelle proprie cantine. È un modo, questo, per contribuire allo smaltimento dei rifiuti attraverso iniziative che hanno lo scopo di educare ad una cultura del rispetto dell’ambiente, riciclando i materiali che anche in queste occasioni vengono differenziati. Tali iniziative proseguiranno nel tempo e saranno rafforzate con giornate ecologiche per il recupero di alcuni territori del nostro paese, utilizzando anche i volontari e tutti coloro che hanno a cuore la salvaguardia e la valorizzazione del territorio. Ringrazio – ha concluso Corsetti – tutti gli operatori e i volontari che hanno contribuito al successo di questa giornata”.
Anche il sindaco Paolo Fallone ha sottolineato il successo di questa iniziativa “che attraverso un servizio contribuisce alla crescita di una cultura davvero ambientalista. Per questo ringrazio l’assessore all’Ambiente Isabella Corsetti che, come sempre, ha saputo promuovere questo evento che ha visto il plauso di numerosi concittadini. Questa amministrazione – ha concluso il sindaco – proseguirà una politica di tutela dell’ambiente invogliando tutti, attraverso percorsi concreti, al rispetto di tutto quello che ci circonda, che è per noi un bene davvero prezioso”.

Condividi: