Reti d’Impresa: approvato il finanziamento di 100 mila euro per il “Consorzio Valle della Guardia”
4 Maggio 2023
Reti d’Impresa, approvato il finanziamento del bando. La soddisfazione del presidente del ‘Consorzio Valle della Guardia’, Ilario Martino: “Nuove opportunità per il territorio”
Un ringraziamento speciale del Presidente del “Consorzio Valle della Guardia” al Sindaco Paolo Fallone e al Delegato al Commercio del Comune di San Giovanni Incarico Umberto Rampini
“Voglio esprimere, a nome di tutto il Consorzio, – ha dichiarato il presidente del “Consorzio Valle della Guardia” Ilario Martino – la piena soddisfazione per l’approvazione dei finanziamenti concernenti il “Bando Reti d’Impresa” che destina 15 milioni di euro ai Comuni del Lazio e ai Municipi di Roma Capitale per favorire la costituzione, l’avvio e il consolidamento delle Reti di imprese tra attività economiche su strada. Dopo essere riusciti a vincere il precedente bando, questa volta la realtà di San Giovanni Incarico, è nuovamente attiva e presente con 49 aziende aderenti. Tale successo, che per noi è motivo di profondo vanto, è stato reso possibile solo grazie alla fattiva cooperazione con l’Amministrazione Comunale. Sempre in prima linea per lo sviluppo territoriale e del nostro commercio, dagli uffici dell’ente abbiamo ricevuto un supporto impagabile per cui ringrazio di cuore il sindaco Paolo Fallone, l’Amministrazione Comunale e il Delegato al Commercio Umberto Rampini. Siamo certi che questa ingente boccata d’ossigeno rivitalizzerà concretamente il nostro tessuto commerciale già vulcanico ed eclettico. L’obiettivo è quello di migliorare sempre la nostra terra con nuove e proficue opportunità”, così il presidente del “Consorzio Valle della Guardia” Ilario Martino, in seguito all’ok della Direzione Regionale della Regione Lazio per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive e la Ricerca.
Una traguardo importante per il territorio Sangiovannese . Per quella rete di filiera che opera su un’area così vasta, coniugando centro storico, urbano e commerciale, contemplando al suo interno attività di diversa natura attrattiva per il bacino sia comunale sia extracomunale, in grado di sostenere e sviluppare un turismo religioso, culturale ed archeologico.
A fare eco al presidente Martino è il delegato al Commercio Rampini del Comune di San Giovanni Incarico che aggiunge: “Questo finanziamento sarà fondamentale per arricchire in maniera mirata e consapevole la sinergica rete instaurata tra operatori del turismo, imprese, eccellenze territoriali e Comune – spiega Umberto Rampini – . Vogliamo strutturare servizi e percorsi di formazione per cittadini e attori economici con la volontà pragmatica di integrare e incrementare l’offerta”.