AVVISO – Incontro programmazione “Estate Sangiovannese 2022”

Esplora contenuti correlati

Tamponi antigenici rapidi gratuiti per alunni, insegnanti e personale scolastico

15 Gennaio 2022

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone

“Come già avevamo programmato e concordato, riguardo lo screening da eseguire per il rientro in sicurezza a scuola di alunni, insegnanti e personale scolastico che si sarebbe dovuto tenere lo scorso 9 gennaio 2022 a rientro delle vacanze natalizie. Abbiamo programmato, in accordo con il presidente del Consiglio Comunale Gaetano Battaglini, delegato all’Istruzione e il dirigente scolastico il professor Angelo Urgera di attuare, grazie alla loro solerte collaborazione, di cui li ringrazio, il rientro a scuola in sicurezza.
Per questo, e grazie alla concreta operatività del presidente Battaglini che ne ha curato ogni aspetto, abbiamo attivato una giornata di screening che si terrà nella mattinata di domenica 16 gennaio a partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 14:00 del pomeriggio nel Piazzale Matrice. Qui saranno eseguiti, su base volontaria, tamponi antigenici rapidi. L’iniziativa è ovviamente riservata a tutti gli alunni, insegnanti e personale del plesso scolastico “Salvo d’Acquisto” per garantire un riavvio tranquillo dell’attività didattica.
Lo screening è gratuito per gli alunni, insegnanti e personale scolastico di San Giovanni Incarico in quanto è a totale carico dell’Amministrazione Comunale. Tali operazioni saranno curate ed eseguite dall’Associazione Misericordia di Roccasecca, adottando tutte le idonee misure di sicurezza e le relative prescrizioni anti Covid-19. Per questo invitiamo tutti ad una massiccia partecipazione divulgando l’iniziativa. Ringrazio le istituzioni scolastiche, gli insegnanti e il personale che sono certo collaboreranno alla riuscita di quella che è un’azione concreta finalizzata alla tutela della salute pubblica. Io, unitamente all’intera squadra di amministratori, siamo come sempre a servizio di tutti.
Ringrazio, inoltre, il consigliere comunale Umberto Zimarri che, con la sua richiesta indirizzata a me e al presidente Battaglini circa lo screening, ha dimostrato la nostra stessa sensibilità verso tale problematica, finalizzata alla tutela della salute dei ragazzi e dei cittadini.
Colgo l’occasione, infine, per esortare tutti al rispetto delle regole anti Covi- 19 con tutte le prescrizioni. Insieme costruiremo un futuro migliore”.

Condividi: