Cerimonia Cittadinanza Onoraria Prefetto Sandro Lombardi

Esplora contenuti correlati

Un video con il drone promosso dagli assessoratii alla Cultura, Spettacolo e Ambiente: lo annuncia il sindaco Fallone

1 Agosto 2021

Il video, promosso dagli assessorati Cultura, Spettacolo e Ambiente rientra nell’obiettivo dell’Amministrazione comunale, di ricercare nuove e sempre più efficaci forme di promozione territoriale, al fine di valorizzare il patrimonio storico-culturale, artistico e paesaggistico della comunità sangiovannese.

Per la realizzazione del video sarà utilizzato un Drone, condotto dal professionista Rocco Di Nota, le cui riprese aeree metteranno in evidenza tutti gli elementi storici, artistici e paesaggistici che caratterizzano il territorio del comunale di San Giovanni Incarico che, molto spesso, sfuggono ai grandi flussi turistici ma, nel contempo, sono parte integrante del territorio nazionale. Sarà pertanto realizzato un DVD-Video contenente un reportage che sarà divulgato sulle piattaforme digitali compresi i media. Per quanto riguarda la messa in onda TV sarà fatta una accurata e successiva programmazione per il lancio su canali televisivi locali e nazionali con specifici format che trattano le tradizioni, l’arte, la cultura e l’artigianato dei piccoli grandi comuni italiani.

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone

“È Una iniziativa fondamentale per la riscoperta e la valorizzare del nostro patrimonio storico, artistico e paesaggistico. La valorizzazione dei luoghi e delle tradizioni concorrono, infatti, al recupero delle nostre radici e alla conservazione della memoria. Un processo, questo, che rafforza il senso di appartenenza alla comunità, su cui si basano tutti i processi socio-culturali, con un conseguente rafforzamento dei rapporti tra generazioni diverse. È un progetto molto ambizioso  che vede impegnati gli assessorati alla Cultura, Spettacolo e Ambiente che hanno lavorato in modo sinergico. Per questo ringrazio gli assessori Isabella Corsetti, Pietro Tasciotti e il presidente del Consiglio Comunale Gaetano Battaglini che coordinerà questa stupenda iniziativa, le cui riprese sono affidate alla professionalità di Rocco Di Nota. Sono certo che questo video riuscirà a valorizzare, ulteriormente, il nostro territorio per uno sviluppo turistico di qualità”.

Condividi: