Servizio Civile – Domande e linee guida

      CLICCA QUI PER PRESENTARE LA DOMANDA                  

Esplora contenuti correlati

Una Postazione Ecologica in piazzale Matrice

6 Marzo 2020

Il servizio di conferimento rifiuti è riservato ai cittadini che non risiedono regolarmente in paese.
Lo rende noto il Sindaco Fallone e dall’Assessore all’Ambiente Isabella Corsetti.
Il Comune di San Giovanni Incarico è stato dotato di una Postazione Ecologica che servirà a dare un nuovo servizio di qualità ai cittadini che risiedono in paese solo alcuni giorni della settimana. Essi potranno chiedere una scheda elettronica che da la possibilità di  conferire i rifiuti, in modo differenziato. Il nuovo servizio è finalizzato a semplificare il conferimento dei rifiuti per i cittadini che trascorrono il fine settimana nel  paese e che non hanno la possibilità di deporre i propri rifiuti secondo i giorni di raccolta.  La Postazione Ecologica è stata collocata in piazzale Matrice ed è dotata di 5 sportelli monolato. La struttura  sarà dotata anche di una telecamera di sorveglianza ed abbellita con un’immagine del paesaggio.  Questa novità evidenzia la politica messa in campo dall’Assessore All’ambiente Isabella Corsetti impegnata, in prima persona, alla tutela dell’ambiente anche attraverso servizi di qualità che incentivano tutti i cittadini a differenziare, sempre di più, i rifiuti.

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone

Sono  davvero soddisfatto per il lavoro svolto dall’Assessore all’Ambiente Isabella Corsetti che è riuscita, attraverso un lavoro certosino, ad avviare questo nuovo servizio che darà la possibilità ai cittadini che risiedono solo pochi giorni della settimana in paese di differenziare, con tranquillità, i loro rifiuti conferendoli nella “Postazione Ecologica” ”.

Le dichiarazioni dell’Assessore All’Ambiente Isabella Corsetti

Sono davvero orgogliosa di aver avviato questo nuovo servizio per i cittadini  evidenziando la politica  dell’Amministrazione comunale, di educare al rispetto dell’ambiente attraverso iniziative concrete. La “Postazione Ecologica” è finalmente una realtà che va incontro alle esigenze di coloro che trascorrono  solo alcuni giorni della settimana in paese che potranno essere dotati, su loro richiesta, di una scheda elettronica per il conferimento differenziato dei rifiuti.  Questo traguardo non è che l’inizio di un percorso che vedrà, in tempi brevi, la realizzazione di altri progetti per offrire sempre di più servizi di qualità nel rispetto dell’ambiente”.

L’Assessore all’Ambiente Isabella Corsetti

 

Postazione Ecologica

 

Condividi: